Cowboys e Indiani - Stati Uniti D'America - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti D'America - Tour Ovest

COWBOYS E INDIANI
ACC. ITALIANO

Seguiremo la strada delle famose battaglie del vecchio West americano e scopriremo lo stile di vita di famosi indiani e cowboys. Viaggeremo attraverso la Big Sky Country e visiteremo vari siti storici. Il programma prosegue verso Denver e al nord delle montagne rocciose della capitale del Wyoming Cheyenne. Passeremo altresi' per il sud Dakota dove visteremo il piu' grande museo di conservazione dei resti di Mammuth. Visita al parco nazionale di Badlands sulla strada per Rapid City. Prenderemo il vecchio treno del 1880 e visiteremo i monti Rushmore prima di continuare per Devil tower e Sheridan. Visiteremo il primo parco nazionale d'America lo Yellowstone con i suoi spettacolari paesaggi. Continueremo verso sud per visitare Salt Lake City, Canyonlands e il parco nazionale di Arches, per i piu' audaci effettueremo rafting nella zona di Moab prima di arrivare a Denver come destinazione finale.



Durata: 12 notti

Stati:
Utah - Colorado - South Dakota - Wyoming - Idaho -


01' giorno - Denver, CO
Denver ha il fascino urbano della città industriale, combinato con il mistero e il romanzo dell'Old West. Situato ad un miglio sopra il livello del mare, la "Mile High City" fu uno dei primi insediamenti non direttamente posto su un corpo d'acqua navigabile o a una ferrovia funzionante. Un piccolo pezzo d'oro fu scoperto qui, e portò molti cercatori di fortune a stabilirsi qui. In seguito a quell'evento, non avvennero scoperte rilevanti d'oro, e nel 1859 William H.Larimer giunse a Denver e creò un piano per la città. Oggi, Denver è un fiorente centro di commercio e finanza con un perpetuo scintillio del suo passato. Sistemazione; Holiday inn Cherry Creek o similare.

02' giorno - Denver - Cheyenne, WY
Incontro dei partecipanti alle ore 7.30 nella Lobby dell'hotel. Oggi il tour raggiunge il Rocky Mountain National Park, ricco di boschi, montagne e fauna selvatica. Il Trail Ridge Road scende fino all' Alpine Visitor Center e offre uno scenario spettacolare. Farview Curve, il Roof of the Rockies, offrono una vista delle Never Summer Mountains e della Kawuneeche Valley. Nel pomeriggio, arrivo alla capitale del Wyoming, Cheyenne. Sistemazione presso l'hotel, Holiday Inn Cheyenne o similare.

03' giorno - Cheyenne, WY - Mammoth Site - Hot Springs, SD
Colazione. Oggi procederete verso nord, direzione South Dakota, dove visitererete la più grande area di ritrovamenti fossili del mondo. Qui potrete ammirare fossili dell'Era Glaciale esposti così come sono stati ritrovati. Camminerete dove mammuth, orsi, leoni americani ed altri animali preistorici hanno vissuto. In serata ci sarà l'oppotunità, per chi desidera, di partecipare ad un'escursione opzionale all'Allen Ranch dove sarete intrattenuti dai cowboys e gusterete la loro cucina tradizionale. Sistemazione presso l'hotel Super 8 Hot Springs  o similare.
ESCURSIONI FACOLTATIVE: Visita al Black hills Wild Mustang Sanctuary; Cowboy Dinner all' Allen Ranch.

04' giorno - Hot springs - Crazy Horse Memorial -  Badlands NP - Rapid City, SD
- Colazione. Oggi visiterete il Crazy Horse Memorial. Nel 1939, il capo Lakota Henry Standing Bear ("Orso che sta in Piedi")appoggia l'idea di uno scultore di Boston, Korczak Ziolkowski intenzionato a onorare la memoria di quello che viene definito "l'ultimo Sioux". Dopo lunghe trattative, i nativi americani diedero il loro benestare, a patto che la scultura venisse realizzata nelle Black Hills. La prima esplosione nella montagna, a inaugurare i lavori di scavo, avvenne il 3 giugno 1948, alla presenza di una decina di anziani reduci della battaglia di Little Big Horn. In seguito il tour procede verso Mount Rushmore, dove su una grande parete di roccia, lo scultore Gutzon Borglum scolpì su scala gigantesca i volti di quattro famosi presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Dopo pranzo procederete verso Badlands National Park, conosciuto per le sue formazioni frastagliate che si ergono a picco sul territorio circostante. Le rocce di questo parco hanno subito 37 milioni di anni di erosione che hanno contribuito a creare pinnacoli, canyon profondi e intricate formazioni. Bufali, cervi, coyote ed altri animali, animano il parco e possono essere osservati dai visitatori. Sistemazione presso l'hotel Best Western Ramkota o similare. ESCURSIONE FACOLTATIVA: Night Tour to Deadwood.

05' giorno - Rapid City, SD -1880 Train - Mt Rushmore - Devils Tower - Sheridan
Colazione, oggi visiteremo Hill City e prenderemo il famoso treno costruito nel 1880 verso Mount Rushmore, dove su una grande parete di roccia, lo scultore Gutzon Borglum scolpì su scala gigantesca i volti di quattro famosi presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.Oggi continuerete verso ovest, direzione Devils Tower National Monument. Il 24 settembre 1906, il presidente Roosevelt proclama la Devils Tower, il monolite che si erge maestoso sulla pianura del Nord- Ovest del Wyoming, primo National Monument degli stati Uniti. La montagna si erge per più di 206 metri dalla sua base e raggiunge i 1534 metri sul livello del mare. Infine procederete verso Sheridan, storica città del west. Sistemazione presso l'hotel Best Western Sheridan Center o similare.

06' giorno - Sheridan - Bighorn Pass - Cody, WY
- Colazione. Oggi il tour raggiungerà Cody, nel Wyoming. A Cody i partecipanti avranno tutto il pomeriggio per visitare il Buffalo Bill Historical Center, che rappresenta il più completo museo dell' Old West. Qui non troverete solo un'immensa collezione di manufatti dell' Old West, ma anche una ricca esposizione sui Nativi Americani che popolavano l'area. In serata, ci sarà la possibilità, per chi desidera, di un'escursione opzionale per vedere un Rodeo. Sistemazione presso l'Hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village e similare.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Cody Night Rodeo

07' giorno - Cody - Yellowstone NP
- Oggi trascorrerete tutta la giornata visitando lo Yellowstone National Park. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde e altre interessanti zone geotermiche. I Geyser sono più di 3000 e qui raggiungono la più alta densità al mondo, i più grandi emettono getti di vapore a intervalli regolari che arrivano fino a 50 metri. Le sorgenti calde sono ancora più numerose; l'acqua fuoriuscita da molte di queste e ricca di minerali che creano nei terreni attorno coni e terrazzi. L'esempio più famoso e impressionante è quello del Mammoth Hot Springs dove sono sorti dei depositi che toccano addirittura i 90 metri. Sistemazione presso l'Hotel Grant Village o similare.

08' giorno - Yellowstone NP Intera giornata dedicata alla visita del piu' famoso parco nazionale degli Stati Uniti d'America


09' giorno - Yellostone NP - Grand Tetons
- Pocatello  Oggi visiterete il resto di questo maestoso parco nazionale proseguendo la visita in direzione sud, attraverso il Grand Teton National Park, una delle straordinarie meraviglie del West. il Grand Teton, cima più alta del Teton Range, è alta 4197 metri. Visita della caratteristica città western di Jackson Hole che è stato il primo luogo esplorato da John Colter nel 1807.  Sistemazione presso il Best Western Pocatello.

10' giorno - Pocatello - Salt Lake City, UT
- Colazione. Proseguimento e visita al grande lago salato di Salt Lake city e della citta' con i suoi monumenti piu' importanti essendo la capitale dello stato dello Utah oggi fiorente centro economico ed industriale nel cuore degli Usa. Una mattinata dedicata a Salt Lake City ed al famoso Mormon Temple Square. Salt Lake City è una città molto graziosa e la gente è cordiale e disponibile. In tutta la città ci sono aiuole curate e soprattutto attorno al Mormon Temple si incontrano ragazzi, anche italiani, che sono lì proprio per illustrare lo stile di vita dei mormoni. Poco distante si trova il palazzo del governo dello Utah che riproduce esattamente il Campidoglio. Sistemazione presso l'hotel Shilo inn o similare.

11' giorno - Salt Lake City, UT
- Canyonlands National Park - Moab, UT - Il tour continua verso la città di Moab, al Dead Horse Point da dove vedrete il Canyolands National Park, conosciuto per le sue spettacolari formazioni rocciose e la grande varietà di colori. Il parco è il piu' grande dello Utah. Sistemazione presso l'hotel Big Horn lodge o similare.

12' giorno - Moab, UT
- Arches National Park - Moab, UT - Nella mattinata visiterete l'Arches National Park che vi offrirà scenari unici al mondo. Il pomeriggio è libero, i partecipanti possono usufruire di un tour opzionale, il river rafting trip o recarsi sulla Main Street. Sistemazione presso l'Hotel Ramada Inn o similare.

13' giorno - Moab, UT - Denver, CO
-  Oggi il tour torna indietro verso Mile High City. Nel pomeriggio è previsto l'arrivo a Denver. Denver è un' affascinante ed industriale città che racchiude tutta la poesia del vecchio West. È conosciuta anche come Mile-High City, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare equivale ad un miglio. Il Distretto Tecnologico di Denver (Denver Tech Center, DTC) rappresenta uno dei più evoluti degli Stati Uniti, dopo quelli tradizionali e ben noti della Silicon Valley in California e di Seattle. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Cherry Creek o similare.

14' giorno
- Denver Fine del tour. Trasferimento in aeroporto a proprio carico.

IL TOUR INCLUDE
Guida in lingua italiana per l'intero itinerario
Ingresso: Mammoth Site, National Parks and National Monuments featured and Buffalo Bill Historical Center
Pernottamenti in hotel come da itinerario
Trasporti con aria condizionata
Visita guidata: Rocky Mountain National Park, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Badlands National Park,
Devils Tower, Little Big Horn National Monument, Yellowstone National Park, Salt Lake City, Canyonlands National Park, Arches National Park

I nostri tour sono stati pensati e selezionati per quanti desiderano viaggiare in gruppo, con un'accompagnatore che si occupera' di assistere, sbrigare le operazioni di check-in, provvedere a suggerire e prenotare escursioni facoltative affinche' la vostra vacanza sia serena e spensierata.
I tour sono di due tipologie: con accompagnatore locale esclusivamente di lingua italiana e gruppo composto solo da italiano oppure con accompagnatore locale multilingue (incluso italiano).


GLI ALBERGHI

Denver = Holiday inn Cherry Creek *** sup o similare
Cheyenne = HOLIDAY INN CHEYENNE*** o similare
Hot Springs = Super 8 Hot Springs *** o similare
Rapid City = Best Western Ramkota *** o simlare
Billing = Best Western Clock Tower Inn
Sheridan = Best Western Sheridan Center *** o similare
Yellowstone = Grant Village ***
Pocatello = Best Western Pocatello *** o similare
Salt Lake City = Shilo Inn Salt Lake City
Moab = Big Horn Lodge ** superior

PUNTI DI PICK-UP

ore 07:30 - Nella lobby del Doubletree Curtis - 1405 Curtis Street Denver, CO 80202 (001) 303.571.0300

PUNTI DI DROP OFF

ore 00:00 - Doubletree Curtis - 1405 Curtis Street Denver, CO 80202 (001) 303.571.0300

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu