Experience New England - Stati Uniti D'America - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti D'America - Tour Est

EXPERIENCE NEW ENGLAND
ACC. ITALIANO


Località
: Boston - Portland - Harbor Me - Whitefield - Green Mountains - Pittsfield - Cape Cod - Boston -
Durata:
12 giorni
Stati:
Massachusset - Maine - New Hampshire - Vermont
Prezzi:
a partire da Eur 2.290,00 * Esclusi i voli

In questo programma visiteremo la regione del New England. Il tour vi fara' conoscere la storica città di Boston e le pittoresche citta' costiere del Maine. Proseguiremo verso l'Acadia National Park, le White Mountains e le Green Mountains fino ad arrivare nel Bershires e visitare la famosa Newport. Il viaggio prosegue con le visite Cape-Cod e l'amabile isola di Martha. Infine andremo a Hyannis e Plymouth prima di tornare a Boston

01' giorno - Boston  - Arrivo a Boston, trasferimento allo Sheraton Boston hotel o similare. Pernottamento.

02' giorno - Boston
- Prima colazione. Mezza giornata di visita guidata. Partenza alle ore 07.45.
Visitermo le zone piu' belle ed interessanti della città come Faneuill Hall, Old North Church, Paul Revere's House, USS Constitutional Memorial, Bunker Hill Monument. Pomeriggio libero con possibilita' di effettuare altre escursioni.
Cena in hotel e pernottamento

03' giorno - Boston - Salem - Gloucester - Kennenbunkport - Portland
-Colazione e partenza in pullman in direzione Nord con destinazione Portland (Maine). Lungo il percorso sosta nella cittadina di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, dove a partire dal 1692 si celebrarono una serie di processi a uomini e donne accusati, molto spesso anche ingiustamente, di falsa testimonianza e di stregoneria e condannati al rogo. A soli 20 minuti da Salem troviamo Gloucester, uno dei porti più antichi degli USA che molti ricorderanno per essere stata protagonista del film epico "La tempesta perfetta". Proseguimento verso Kennebunkport dove è prevista la sosta per il pranzo. La tranquilla cittadina è conosciuta anche per essere il "buen retiro" di diversi personaggi famosi, nonchè residenza estiva della famiglia Bush, ex presidente degli Stati Uniti. Proseguendo verso Portland è prevista una sosta al faro più fotografato di tutta la costa, il Portland Head Light. Sistemazione e pernottamento presso Inn by the Bay o similare.

04' giorno - Portland - Bar Harbor
- Colazione. Partenza lungo la costa, verso Nord, per raggiungere la cittadina di Bar Harbor, circondata da un lato dal bellissimo parco nazionale di Acadia e sul lato Est da Mount Desert island. Lungo il percorso sosta per la visita ad un faro e per ammirare il bellissimo panorama marino. Il Maine ospita più di sessanta fari che rendono il paesaggio di questa strada costiera davvero affascinante. Arrivo a Bar Harbor nel pomeriggio. Sistemazione presso il Bluenose Inn hotel o similare.Cena e pernottamento.

05' giorno - Bar Harbor - Acadia National Park - Bar Harbor
- Colazione. In mattinata visita dell'Acadia National Park , situato sulla costa rocciosa della Mount Desert Island, scoperto nel 1604 da Samuel de Champlain che descrisse il luogo come "l'Ile des monts deserts". La vista spazia a 360 gradi, verso terra fino al monte Katadhin e verso il mare su una miriade di isolotti dal panorama incantevole. il parco è visitato ogni anno da oltre 5 milioni di turisti che percorrono la Park Loop Road, uina strada circolare che permette di visitare tutti i punti panoramici del parco, come Schooner Head, famosa per gli anemoni di mare; Thunder Hole, dove le onde creano un impressionante effetto sonoro; e la tranquilla Otter Cove. Pranzo con box lunch preparato dall'albergo. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, è possibile effettuare su base facoltativa un giro su di un peschereccio di aragoste per un'esperienza di vita di mare, dove il capitano dell'imbarcazione vi insegnerà i trucchi sulla pesca alle aragoste e sul ciclo biologico di questi crostacei così importanti per l'economia del Maine. Il tour in barca va pagato direttamente alla guida. Pernottamento.

06' giorno - Bar Harbor - White Mountain National Forest - Whitefield -  Colazione. Il tour riprende verso Ovest attraverso lo stato del Maine in direzione del New Hampshire percorrendo una strada panoramica che conduce sulle White Mountains per raggiungere l'omonima White Mountain National Forest, una vasta area che comprende la Franconia Range, sull'asse Est-Ovest e i Presidentials che corrono a Nord-Est e culminano con la vetta più alta del New England, il Monte Washington. Considerate a lungo un territorio inospitale, e quindi inesplorato, negli ultimi anni le White Mountains sono diventate molto frequentate, specialmente dagli amanti della natura. Il tour prosegue verso Ovest per raggiungere Whitefield. L'arrivo è previsto nel primo pomeriggio per permettere di godere a pieno dei vari servizi e possibilità di svago proposti dal Resort. Sistemazione presso il Mountain View Grand Resort o similare. Cena e pernottamento.

07' giorno - Whitefield -  White Mountains - Montpelier - Green Mountains
- Colazione. Partenza verso il Franconia Notch State Park dove è previsto un giro sul Cannon Aerial Tramway, una funivia che conduce al punto più alto del monte Cannon, da cui si gode un panorama eccezionale di tutte le White Mountains e nei giorni più limpidi si riesce a scorgere anche il Canada. Alla stazione di arrivo della funivia si trova un punto di ristoro, nonchè una piattaforma di osservazione e sentieri per piacevoli passeggiate. Il tour procede verso Montpelier, la capitale del Vermont che con i suoi 9000 abitanti è la più piccola capitale di uno stato americano. Il campidoglio è sicuramente una delle attrazioni più interessanti della cittadina, con la sua cupola dorata che si staglia sul verde sfondo del parco Hibbard. Proseguimento verso Green Mountains dove è prevista la cena.Sistemazione presso Essex Resort e spa Inn o similare.

08' giorno -  Green Mountains - Middlebury - Manchester - Pittsfield, Ma
- Colazione. La prima tappa oggi è prevista a Middlebury. Il tour prosegue attraverso lo stato del Vermont, sosta presso una nota azienda locale di sciroppo d'acero per conoscerne l'interessante ciclo di lavorazione. Proseguimento sulla route 7 verso Manchester una delle città delle Green Mountains, una cittadina molto curata e con ottimi ristoranti e negozi. Più a Sud, nello stato del Massachusetts si entra nel territorio dei Berkshires, una delle regoni più affascinanti e panoramiche del New England. Pernottamento presso Crowne Plaza Pittsfiled. Pranzo in corso di escursione.

09' giorno - Pittsfield - Stockbridge - Newport - Cape Cod
- Colazione. La prima sosta di oggi sarà a Stockbridge che ospita l'importante casa museo del celebre pittore Norman Rockwell. Stockbridge venne fondata come missione indiana nel 1739 e fu a lungo un modello di integrazione tra la popolazione degli indiani moicani e i coloni americani. Dopo quasi 50 anni di felice convivenza gli indiani furono però scacciati dalla nuova generazione di coloni e costretti a emigrare verso lo stato di New York nella zona di Oneida. La regione dei Berkshires è conosciuta anche per essere stata una delle zone più frequentate dall'alta borghesia di Boston e New York e alcune delle più influenti famiglie americane, come i Vanderbilt e i Carnegie, solo per citarne un paio, fecero costruire dimore prestigiose utilizzate per lo più durante l'estate e come "buen retiro". Il tour procede ora verso Newport, Rhode Island. La bellissima città sul mare è rinomata per le sue Mansions (dimore storiche) sulla Bellevue Avenue e sulle strade circostanti. Dopo un affascinante giro turistico della città, il tour procede verso Cape Cod, meta indiscussa di turismo balneare e culturale; la penisola ospita ben quindici differenti cittadine, ciascuna delle quali con caratteristiche diverse. Sistemazione presso Inn on the Square o similare. Cena e pernottamento.

10' giorno - Cape Cod - Martha's Vineyard - Cape Cod
- colazione. Dopo un breve tragitto in pullman, arrivo a Woods Hole nell'area di Falmouth, imbarco sul traghetto per Martha's Vineyard per un tour di questa splendida isola. Martha era la figlia del missionario Thomas Mayhew che nel 1642 comprò una grande proprietà, comprendente anche l'isola di Nantucket, per sole 40 sterline del tempo, che equivalgono a circa 60 dollari di oggi, diede così il nome all'isola in onore della figlia. Martha's Vineyard è famosa anche per i suoi vigneti (vineyards, appunto) tra cui il popolare Chicama Winery a West Tisbury. A Sud di Oak Bluffs, lungo Beach Road, Edgardtown è il più antico insediamento di Martha's Vineyard. La città crebbe a un ritmo lento fino al XVIII secolo, quando divenne una delle capitali mondiali del commercio delle balene. I capitani che fecero fortuna lasciarono le loro belle dimore in stile neoclassico lungo North Water Street e South Water Street. In seguito Martha's Vineyard è diventata meta di un tursimo d'élite, frequentata soprattutto da attori di fama mondiale, musicisti, scrittori e grandi personalità pubbliche, tra cui anche Jacqueline Onassis. Rientro in hotel e pernottamento. Pranzo in corso d'escursione.

11' giorno - Falmouth, Cape Cod - Plymouth - Boston
-  Colazione. Ultime visite all'area di Cape Cod Bay prima di far ritorno verso Boston. La prima sosta della giornata è prevista ad Hyannis, la città dei Kennedy; dove JFK era solito passare le estati con la famiglia e gli amici. Ingresso al museo cittadino dedicato alla celebre famiglia dove sono conservate foto e oggetti appartenuti al clan Kennedy. Proseguimento verso Sandwich, la prima città fondata a Cape Cod nel 1637, rimasta una delle meglio conservate di tiutta la zona. Famosa per la produzione del vetro risalente all'inizio del XIX secolo; ora Sandwich è una tranquilla cittadina con molti negozi di antiquariato e librerie antiche. Ultima tappa della giornata è prevista a Plymouth, la "Patria degli Americani" così come viene comunemente definita per il suo ruolo nella storia della Nazione. E' qui infatti che si trova lo scoglio sul quale approdarono i Padri Pellegrini che diedero inizio alla colonizzazione degli Stati Uniti. Nel porto è ormeggiato il Mayflower II, un modello in scala reale costruito in Inghilterra e giunto a Plymouth nel 1957. A pochi kilometri dal centro si trova la Plymouth Plantation, la ricostruzione di un villaggio dei pellegrini del XVII secolo, dove personaggi in costume ricreano l'atmosfera quotidiana dell'insediamento originale. Al termine della visita proseguimento verso Boston dove si conclude il nostro tour. L'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio presso l'hotel Boston Plaza Hotel o similare. Pranzo in corso d'escursione.

12' giorno - Boston - Partenza
Colazione, trasferimento in aeroporto e partenza internazionale

IL TOUR INCLUDE

Guida in lingua italiana per l'intero itinerario.
Ingressi: Portland Head Light, Acadia National Park, Cannon Mountain Aereal Tramride, Cruise on Lake Champlain, Maple Syrup Factory, Newport Mansion, Ferry to Martha's Vineyard, JFK Hyannis Museum and Pilmoth Plantation & Mayflower.
Pasti come da itinerario.
Pernottamenti in hotel come da itinerario.
Trasporti con aria condizionata.
Visite guidate: Boston, Acadia Nat'l Park, White Mountains, Green Mountains.

Nota Importante

I nostri tour sono stati pensati e selezionati per quanti desiderano viaggiare in gruppo, con un'accompagnatore che si occupera' di assistere, sbrigare le operazioni di check-in, provvedere a suggerire e prenotare escursioni facoltative affinche' la vostra vacanza sia serena e spensierata.
I tour sono di due tipologie: con accompagnatore locale esclusivamente di lingua italiana e gruppo composto solo da italiano oppure con accompagnatore locale multilingue (incluso italiano).

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu