Il sud Foreste, laghi, vulcani - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le località

IL SUD: FORESTE, LAGHI & VULCANI


La maggior parte dei 2085 laghi, dei boschi, vulcani e cime innevate del Cile
si trovano nella parte meridionale del Paese, dove la natura raggiunge la sua massima espressione e spettacolarità Un anticipo delle meraviglie del sud è offerto, nei pressi di Santiago, dal lago di Vichuqué. Ma la vera porta d'ingresso per il gran sud è la città di Concepcion, situata sulle sponde del fiume BioBio, nella regione dell'Araucania.

Da Temuco, punto di partenza consigliato per una delle escursioni piu' interessanti del Paese, la natura diventa di colore verde intenso. Nel Parco Nazionale Conguillio si trovano tutti gli elementi del sud: bosco di araucarie, laghi e un vulcano attivo, il Llaima. L' elemento più rappresentativo della regione è il vulcano attivo Villarica, con i suoi 2840 metri di altitudine , ai cui piedi si estende il lago omonimo. Nelle vicinanze si trova il centro di vacanze di Pucon, ben attrezzato per la pratica degli sport andini.

Panorami andini incredibli incredibile bellezza abbondano nella regione dei laghi; un altro esempio è il Parco Nazionale Huerquehue. In questa zone vivevano nel 1900 circa 30.000 coloni provenienti dalla Germania, che lasciarono una forte impronta nell'architettura e nelle tradizioni culinarie. Esempio delle influenze europee è la città di Valdivia, uno delle più belle del Cile, ottimo punto di partenza per un'altra interessante escursione alla scoperta delle bellezze della natura cilena: il distretto dei Sette laghi.

Più al sud si succedono altri nuclei lacustri, l'immenso e incontaminato Lago Ranco e soprattutto il Parco Nazionale Puyehue. Da qui si possono ammirare le cime dei vulcani Osorno, Puntiagudo e Puyehue, visitare i villaggi mapuche o rilassarsi presso le fonti termali. Proseguendo lungo le sponde del lago Llanquihue si incontrano le piacevoli cittadine turistiche di Puerto Varas; Frutillar , il luogo più a sud del mondo in cui crescono le palme; Ensenada, situata ai piedi del vulcano Osorno, la vetta di 2660 mt dalla perfetta forma conica, meta di scalatori e sciatori da tutto il mondo. Il confine sud della regione dei laghi
è segnato dalla città di Puerto Montt, che si apre verso la Patagonia; da qui inizia la Carretera Austral, e da qui partono le navi da crociera come la Skorpios che navigano lungo i canali della laguna di San Rafael. Di nuovo troviamo una forte impronta germanica visibile nelle caratteristiche costruzioni in legno. Da Puerto Montt si intravede il profilo dell' Isola di Chiloé, dove sopravvivono le più genuine espressioni del folclore cileno: il piatto tipico - il curanto - musica e balli popolari - popolari di vergini e imbarcazioni fantasma, diffuse in tutto il Paese. Le 150 cappelle di legno costruite dai gesuiti, i paesaggi boscosi, il carattere aperto della gente, nonostante l'insularità, rendono necessaria una visita. I centri principali sono Ancud, il più popoloso, e la antica Castro fondata nel 1567, con una particolare e colorata chiesa di legno, e palafitte sull'acqua.

PROGRAMMA  SUD

ATTRAVERSANDO I LAGHI FINO IN ARGENTINA "CRUCES DE LAGO"

DURATA: 04 GIORNI-3 NOTTI
Tipòlogia:
Crociera

Giorno 01

Alle 08,30 inizierá il viaggio di attraversata dei laghi. Da Puerto Montt si partirá per Petrohué, costeggiando il Lago Llanquihue, ammirando un meraviglioso paesaggio dominato dai vulcani Osorno e Calbuco. Entrata al Parco Nazionale Vicente Perez Rosales dove si visiteranno le cascate di Petrohué, caratteristiche per la strana forma delle rocce vulcaniche e per il color smeraldo dell’acqua. A Petrohué vi imbarcherete per navigare il Lago Todos los Santos fino ad arrivare a Peulla, una piccola perla per gli amanti della natura. Pomeriggio libero. Alloggio in hotel.
Giorno 02

Prima colazione in hotel. Con un bus arriverete fino a Puerto Frias, dogana cilena, attraversando la Cordigliera delle Ande a soli 900 mt. S.L.M. Qui si sbrigheranno le pratiche doganali per uscire dal  Cile e vi imbarcherete sulla motonave che, navigando per il lago Frias, vi porterá a Puerto Alegre. Con un bus vi dirigirete a Puerto Blest dove si visiteranno le cascate Cantaros. Pranzo in un ristorante.  Verso le 15,30 inizierete l’ultimo tratto di navigazione per il Lago Nahuel Huapi per arrivare a Puerto Pañuelo dove, con un bus si costeggerá il lago fino ad arrivare al centro turistico piú importante di questa zona sud dell’Argentina: San Carlo de Bariloche. Alloggio in hotel.

Giorno 03
Prima colazione in hotel.  City tour di Bariloche e visita del Cerro Catedral. Tempo libero, alloggio in hotel.

Giorno 04

Prima colazione in hotel.Transfer al terminal dei bus per il viaggio di ritorno  a Puerto Montt. Transfer dal terminal all’aeroporto per imbarcarsi nel volo che vi porterá a .......

ATTENZIONE: L’ATTRAVERSATA DEI LAGHI SI POTRÁ FARE IN UN SOLO GIORNO, EVITANDO L’ALLOGGIO DI UNA NOTTE A PEULLA. CONSULTARE IN QUALI PERIODI É FATTIBILE.

IL PROGRAMMA INCLUDE

- 01 NOTTE D’ALLOGGIO IN HOTEL  A PEULLA
- 02 NOTTI D’ALLOGGIO IN HOTEL A  BARILOCHE
- 03 PRIME COLAZIONI
- SERVIZI REGOLARI ESCLUSIVI PER I PASSEGGERI DELLA CROCIERA





 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu