ISOLE GALAPAGOS - Le meraviglie dell'Isola di Santa Cruz - 21 GENNAIO 2016 - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROPOSTE

 LE MERAVIGLIE DI SANTA CRUZ
21 GENNAIO 2016

Vi presentiamo un programma con pernottamenti  sull’isola di Santa Cruz +  escursioni giornaliere.
Il programma ha partenze giornaliere e può essere confermato con tre categorie di hotel differenti a seconda del budget e/o  delle esigenze dei passeggeri.  
E’ possibile poi prenotare giorni addizionali, sia liberi, sia con altre escursioni alle isole vicine.
Una particolare attenzione è stata rivolta alla scelta delle escursioni.  La nostra grande esperienza sulle Galapagos ci ha permesso di proporre un programma, semplice, versatile e con un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Da non sottovalutare il fatto che pernottando sempre sull’isola di Santa Cruz, si possono utilizzare tutte le compagnie aeree per arrivare alle Galapagos.  

PREZZI: DOPPIA       EUR 1.181
              S. SINGOLA EUR    120

PROGRAMMA VIAGGIO

1°  GIORNO:  BALTRA – SANTA CRUZ –  TORTUGA BAY  
Arrivo all’aeroporto di Baltra e trasferimento a Puerto Ayora sull’isola di Santa Cruz. Check in nell’hotel prescelto. Pranzo  e partenza per la visita di Tortuga Bay. La spiaggia si raggiunge percorrendo a piedi un comodo sentiero in mezzo alla tipica vegentazione di quest’isola delle Galapagos; all’arrivo dopo circa 45 minuti di cammino si apre una splendiva vista: una spiaggia di sabbia bianca dove sarà possibile bagnarsi in compagnia di tartarughe marine, mante e iguane marine.   Rientro a Puerto Ayora Cena in ristorante e pernottamento nell’hotel prescelto.  

2°  GIORNO:  BARTOLOME   O   SEYMOUR   O   SANTA FE   O   PLAZAS   

Dipendendo dalla disponibilità sarà proposta al momento della conferma una delle seguenti visite:

BARTOLOME
Dopo la prima colazione  alle ore 6.00 Trasferimento al canale di Itabaca e  imbarco per Bartolome.  E’ una delle isole più giovani dell’arcipelago ed ha una superficie di circa 1.2 kmq. L’isola offre uno dei panorami più spettacolari delle Galapagos. Dalla cima del suo vulcano spento oltre che alle due spiagge ed al famoso Pinnacle Rock, si potranno   ammirare parecchie isole circostanti. Pranzo in corso di escursione.  Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento

SEYMOUR
 Dopo la prima colazione trasferimento al canale di Itabaca  e partenza per Seymur Nord, una piccola isola vicina a Baltra. L’isola è coperta da una vegetazione di arbusti, ha una superficie de 1.9 kmq e un altitudine massima di 28 metri. Qui vivono delle importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate e gabbiani dalla coda di rondine.
Pranzo in corso di escursione.  Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento in hotel.

SANTA FE
L'isola Santa Fe si trova a sud-est dell'Arcipelago delle Galapagos, a due ore e mezza dall'isola Santa Cruz. È abitata da numerose specie endemiche come: il falco di Galapagos, iguane terrestri, una grande varietà di volatili; zule dalle zampe azzurre, fregate, poi ci sono leoni marini e tartarughe marine.
Un'altra delle attrazioni più belle delle Isole Galápagos sono le baie di quest'isola, formate dall'eruzione di un vulcano che diedero all'isola una superficie relativamente piana, al contrario delle altre isole che hanno la tipica forma conica. Il sentiero va dalla spiaggia verso la foresta delle Opuntie, gli alberi che sono in quest' isola sono i più grandi nell'Arcipelago.
Pranzo in fase d’escursione.  Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento

PLAZA
Prima colazione,  Trasferimento al canale di Itabaca e partenza per Plaza. É una piccola isola situata a est di Santa Cruz. Ha una superficie di 0.13 kmq e un’altitudine massima di 23 m.  Cosparsa da un manto di vegetazione rossa è habitat di Otarie, Iguane di terra e gabbiani dalla coda di rondine. Da un lato l’isoletta si affaccia su di un canale dove il mare è tranquillo, mentre dal lato opposto il panorama cambia completamente: l’oceano si abbatte con tutta la sua forza su di un’alta scogliera. Pranzo in fase d’escursione.  Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

3 ° GIORNO:  TOUR DI BAIA – PARTE ALTA DELL’ISOLA – CRATERI GEMELLI  

Prima colazione. Tour  di  Baia
Ci si imbarca e si va in direzione Baia Academia a Santa Cruz. Visita alla loberia, un piccolo isolotto dove si può nuotare e fare snorkelling insieme ai leoni marini (esperienza unica). Si conosceranno luoghi come il Canale dell'Amore, il canale degli squali, i crepacci e la spiaggia dei cani. Si potranno vedere squali,  leoni marini,  sule dalle zampe azzurre e iguane. Il tour ha una durata di 3 ore approssimativamente.Pranzo libero Partenza per la visita della parte alta dell’Isola  con i suoi crateri gemelli. Due grandi buchi circolari simili a crateri.  All'inizio si pensava che fossero due crateri, in seguito si è scoperto che si tratta di due  collassamenti della crosta terrestre. La lava che ha provato ad uscire all'esterno, senza riuscirci, ha formato due grosse bolle  d'aria nel sottosuolo. In seguito la crosta terrestre, con il peso della vegetazione e' collassata formando questi grossi buchi simili a crateri. La vegetazione circostante e' lussureggiante e piena di uccelli endemici.
Si prosegue per la visita  di una fattoria  dove assieme alle mucche d’allevamento, vivono allo stato libero le tartarughe giganti. Breve passeggiata nella fattoria:
In gran parte delle isole le tartarughe erano quasi estinte. I marinai delle navi di passaggio le raccoglievano per avere  a bordo carne fresca: Difatti le tartarughe possono vivere molto tempo senza mangiare e senza bere. Ora  dopo la dichiarazione del Parco Nazionale Galapagos, gli addetti al parco le allevano nella stazione Charles Darwin fino a tre anni per poi lasciarle libere.  Questi allevamenti servono per far si che i nuovi predatori introdotti dall’uomo, soprattutto i cani e gatti selvatici, non le mangino quando sono ancora piccole e con il guscio tenero. In realtà uno dei più grandi problemi delle Galapagos non è tanto il turismo, quanto la presenza sulle isole di animali non endemici. Le specie endemiche si sono trovate improvvisamente a competere sul territorio con altri animali sconosciuti e contro i quali non avevano sviluppato nessun tipo di difesa. Così  facendo la popolazione delle tartarughe è tornata ad essere numerosa: La  vostra guida vi spiegherà  nei dettagli tutte le attività che i ricercatori del parco stanno facendo per conservare questo paradiso.
Cena libera e pernottamento.

4°  GIORNO:  BARTOLOME   O   SEYMOUR   O   SANTA FE   O   PLAZAS   

Dipendendo dalla disponibilità sarà proposta al momento della conferma una delle  visite Prima colazione, Pranzo in fase d’escursione.  Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

5°  GIORNO:  GALAPAGOS – OUT    

Prima colazione.  
Transferimento in aeroporto.

LA QUOTA COMPRENDE

     DAY                          ITINERARIO VISITE                                             PRANZO       CENA     

  • G1 Baltra –          Transfer in Puerto Ayora PM: Tortuga Bay Prescelto       Incluso         Inclusa    

  • G2 Santa Cruz      Tour giornaliero soggetto alla disponibilità Prescelto       Incluso         Non Inclusa    

  • G3 Santa Cruz      Tour de Bahia, Parte alta dell’isola e Crateri Gemelli.      Prescelto       Non Inclusa  

  • G4 Santa Cruz      Tour giornaliero soggetto alla disponibilità  Prescelto      Incluso         Non inclusa    

  • G5 Transfer out Baltra      

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu