Manaus: L'Amazzonia - Brasile - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brasile - Le Località

MANAUS: L'AMAZZONIA

Situata sulle rive del Rio Negro, è un importante centro per il turismo ecologico e il punto di partenza per le escursioni nella foresta amazzonica. Tra le attrazioni più popolari è la spiaggia di Ponta Negra, a 13 km dal centro della città, dove con la bassa marea è possibile ammirare il contrasto tra il colore chiaro della sabbia, esposta fino al letto del fiume, e le acque scure. Notevoli sono anche i Giardini Botanici e Zoologici, inseriti nel complesso dell'Istituto Nazionale di Ricerca in Amazzonia. La giungla amazzonica è uno dei più grandi tempi della biodiversità al mondo. E' un’area misteriosa che racchiude tesori naturali incalcolabili. Un’area di 6 milioni di kilometri quadrati con migliaia di specie di piante e di pesci,tra cui il delfino d' acqua dolce, una quantità di specie di uccelli, circa 2000 specie di farfalle e 4 specie di grandi felini. La fitta foresta è formata da grandi esemplari, alcuni superano i 50 mt di altezza. All'interno si trovano alcune strutture per l' Eco turismo, costruite in perfetta armonia con l'ambiente circostante. La regione può essere visitata tutto l'anno, ma il periodo migliore è certamente quello corrispondente alla stagione secca (novembre-marzo). Negli altri periodi vi è un tasso di umidità superiore dovuto alle precipitazioni più frequenti e più abbondanti. La stazione ecologica di Anavilhanas sul Rio Negro include il più grande arcipelago fluviale al mondo, formato da 400 isole e centinaia di laghi, paludi, banchi di sabbia, che pullullano di vita animale, un vero paradiso per biologi e ecologisti. I programmi pubblicati vi daranno la possibilità di entrare in stretto contatto con la natura e la vita stessa della foresta e delle comunità indigene che le abitano. Comunque approfittiamo per ricordarvi che tali programmi sono rivolti a quei passeggeri particolarmente motivati verso la scoperta di popoli, luoghi e costumi in parte ancora "puri", non raggiunti dall'era della civiltà moderna. Relativamente alle vaccinazioni è richiesta la profilassi contro la febbre gialla ed è consigliata quella antimalarica. L' equipaggiamento deve prevedere: calzoni lunghi, pedule, camice con maniche lunghe, borraccia, repellente per zanzare, impermeabile per eventuali acquazzoni, protettore solare.

Crociera Motonave Iberostar Grand Amazon


La nave ha una capacita’ per massimo 140 persone ed e’ la piu’ grande imbarcazione che naviga sul Rio delle Amazzoni e i suoi affluenti; offre numerosi servizi che contribuiscono a rendere il viaggio indimenticabile: 2 piscine, 2 jacuzzi, bar, solarium, barbecue, 2 saloni, 3 negozi, salone di bellezza, palestra, assistenza medica, ristorante, discoteca e lavanderia. La nave dispone di 4 ponti con 70 cabine doppie, 2 suite royal e 3 junior suite con balcone.

I programmi si dividono in 3 - 4 - 7 notti con date di partenze specifiche.


Per motivi di organizzazione non pubblichiamo i programmi perche' cambiano molto spesso sia come date di partenza che come itinerario.Tutti i programmi dettagliati ed aggiornati sono disponibili nel sito internet della motonave.

Programma
4 giorni – 3 notti  fiume Solimes


1* giorno (Venerdi)

Check in alla reception Iberostar negli uffici del palazzo Harbor.
Imbarco, sistemazione nelle cabine e prenotazione dei tavoli al ristorante
4:00pm partenza verso Manacapuru, passanod da Ponta Negra
Party di benvenuto a bordo con il capitano, presentazione dello staff di bordo nel salone Lua,
Cena al ristorante Kuarup
Live music e relax nel  party salon, open bar.

2* giorno (Sabato)

Colazione sul ponte superiore
Trekking e foto safari nella regione di Manacapuru
Navigazione a Igarapés e Igapós
Pranzo nel ristorante Kuarup
Arrivo al  "Lago do Jacaré"
Pesca dei piranha (opzionale),
Bird watching al Lago do Rei
Cena al ristorante Kuarup
Avvistamento notturno degli alligatori

3* giorno (Domenica)

Arrivo a Janauacá
Colazione sul ponte superiore
Bird watching  al Lago Janauacá, pranzo al ristorante Kuarup
Photo safari al Lago Janauacá
Trekking a terra - 2
Partenza per rientrare a Manaus sulla rota Igarapé do Rei - Rio Amazonas
Pranzo al ristorante  Kuarup.
Igarapé do Rei
Bird watching e avvistamento degli alligatori a  Igarapé do Rei
escursione in scafo a "Igarapés"
Cena di arrivederci al ristorante Kuarup  

4* giorno (Lunedi)

Arrivo all’incontro delle acque (Rio negro e Amazonas)
Colazione sul ponte superiore
Check-out e arrivo a Manaus
Sbarco e fine della crociera

Manaus: Programmi Eco Park lodge

ECO PARK LODGE
2 GIORNI / 1NOTTE


1* Giorno:
MANAUS - ECO -PARK LODGE

Partenza alle 0830 e trasferimento all'Amazon Ecopark Jungle Lodge. Check-inn. Welcome drink e sistemazione nella proprio bungalow. Di seguito visita alla Giungla delle scimmie. Pranzo. Visita ad un a comunita' indigena locale (i Caboclos) dove avremo anche l'opportunita' di pescare i piranahs. Cena ed escursione notturna per l'avvistamento dei caimani. Pernottamento

2* Giorno:
ECO PARK LODGE - MANAUS

Dopo la prima colazione escursione nella foresta circostante per osservare la fauna e la flora locale, intorno alle ore 1130 e trasferimento per Manaus

PACCHETTO ECO PARK LODGE
3 GIORNI / 2 NOTTI


Pick-up 8h30 and drop-off 12h30 include l'incontro  delle acque tra il fiume Rio Negro e il Rio delle Amazzoni.

1* Giorno:

Pick-up alle 0830 della mattina per l'escursione di una giornata intera alla confluenza dei fiumi Rio Negro e Amazzonia con pranzo incluso. Escursione opzionale in canoa per pescare piranhas. Rrivo quindi al campamento intorno alle 1730. Check inn e welcome drink e assegnazione del bungalow riservato. Cena e pernottamento.
2* Giorno:

Dopo la prima colazione escursione a piedi all'interno della foresta per ammirare la fauna e la flora locale. Proseguimento quindi per visitare una comunita' indigena locale ("caboclos") con l'opportunita' di pescare piranhas. Rientro quindi in campamento. Cena. Subito dopo escursione in canoa in notturna per avvistare gli alligatori. Pernottamento.

3* giorno:

Colazione, visita alla giungla delle scimmie, check out e trasferimento a Manaus.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu