Olympus Riviera - Grecia - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Grecia - Località di Mare e Alberghi > Olympus Riviera - Grecia

OLYMPUS RIVIERA

L’Olympus Riviera, in Pieria, dominato dall’imponente Monte Olimpo, è la terra della Mitologia, degli Dei e Muse,la culla della civiltà. Una terra dove i sensi percepiscono l’incanto del paesaggio e l’integrità della natura. La montagna e il mare, verde e blu, il mito e la ragione, si fondono in straordinaria armonia. 70 km di costa, infinite distese di spiagge di sabbia dorata orlate da acque cristalline, luoghi combinati con differenti tipologie di villeggiatura attraverso località turistiche indicate per famiglie, per coppie, per giovani e meno giovani, per irrequieti. Pochi luoghi possono combinare diverse forme di intrattenimento, di svago e attività culturali, grazie alla sua diversità geografica, alla sua lunga storia, alla natura amichevole e alla laboriosità e affidabilità della sua gente. I nostri punti di riferimento sono le amene località che si affacciano direttamente sulle spiagge: Paralia e Platamonas, collegate da Salonicco da una comodissima e scorrevole autostrada(A7) a 3 corsie che va fino ad Atene. Le spiagge non organizzate direttamente dalle strutture alberghiere (salvo diversa indicazione), sono attrezzate dagli stabilimenti balneari che si trovano sugli arenili ed offrono ombrellone e sdraio gratis, si pagano solo le consumazioni ai bar e/o ai ristoranti.
PARALIA.
A circa 65 km a sud da Salonicco, presenta ampie spiagge di sabbia che si estende per diversi km bagnate dal mare cristallino, da meritarsi per diversi anni la bandiera blu d’Europa. Da qui si può ammirare l’mponente Monte Olimpo e la Pieria la Montagna delle Muse. E’ anche luogo di partenza per visitare i numerosi e ricchi centri archeologici della zona, come Pella; Dion; Bergina con l’immensa Tomba di Filippo II, Re dei Macedoni; il Castello di Platamona; Meteora; nonchè Salonico ed anche Atene, mirabilmente collegata con una moderna e scorrevole autostrada. Numerosa è la scelta di differenti categorie di moderni alberghi, di appartamenti, di ristoranti e taverne che propongono prelibati piatti di cucina greca e internazionale, infiniti negozi,sport acquatici, importanti manifestazioni culturali, nonchè una grande varietà di locali notturni che garantiscono una invidiabile movida e una vacanza libera di preoccupazioni.
PLATAMONAS.
A circa 100 a sud di Salonicco ed a 35 Kn a sud di Katerini / Paralia, la cittadina presenta ampie spiagge, combinate di sabbia chiara e piccoli ciotoli, bagnate da acque limpide e cristalline, che annualmente guadagnano l’onore della bandiera blu europea, si estendono verso sud della riviera fino alla cittadina di Nei Pori. La località si trova ai piedi del Monte Olimpo e del castello Bizantino del 12° secolo, splendidamente conservato e dove durante il periodo estivo si svolgono spettacoli, concerti ed altri eventi culturali all’interno del programma del famoso Festival Olympus. E’ molto ben integrata nella natura del territorio circostante caratterizzata dalla vegetazione a portata di mano, soprattutto con piante di platano che scendono dal Monte Olimpo ed arrivano fin quasi sulle spiagge. La cittadina,considerata una delle più note località turistiche della regione, è molto viva e ci sono molti negozi commerciali, ristoranti, bar, caffè e locali dove passare delle spensierate serata in allegria. Molto indicato a famiglie, ma anche a quanti cercano divertimento intenso.

PLATAMONAS

 
 
 

PARALIA (KATERINI)

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu