Panorami del Sud-Ovest - Stati Uniti D'America - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti D'America - Tour Ovest

PANORAMI DEL SUD-OVEST
ACC. ITALIANO

 

Sperimenta il meglio del Sud ovest da San Francisco fino al parco Yosemite, la Death Valley e Las Vegas. Visiteremo le spettacolari Bryce e il parco nazionale di Zion. Attraverseremo lo Utah fino ad arrivare al Arches National Park e Mesa Verde. Proseguimento per Santa Fe, il Grand Canyon fino ad arrivare in Arizona dove visiteremo Sedona e Phoenix. Il viaggio si concluderà nella soleggiata Los Angeles


Programma di 9 o 13 notti

Stati:
California - Arizona - New Mexico - Colorado - Utah - Nevada


01' giorno - San Francisco - Yosemite Natl. Park - Mammoth Lakes
Il pick up del tour é nella lobby dell'hotel Marriott San Francisco alle ore 7.00 In mattinata il tour raggiungerà il famoso Parco Nazionale di Yosemite. Ogni anno Yosemite è visitato da milioni di turisti alla ricerca di vedute mozzafiato e della varietà del paesaggio naturale. Lo scenario è spettacolare, vedute di cime granitiche, cascate, ruscelli limpidi, Sequoie giganti. Attraverserete il Tioga Pass fino Mammoth Lakes. Cena inclusa, pranzo a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Sierra Nevada Lodge o similare. N.B.: Informiamo i partecipanti che nei mesi di Maggio e Giugno il Tioga Pass sarà chiuso. In questo caso il pernottamento verrà effettuato a Bakersfield. Non verrà dunque effettuata la visita allo Yosemite National Park o a Mammoth Lakes. In alternativa si visiteranno Sequoia National Park e Grand Grove.

02' giorno - Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas
  Colazione in hotel. Viaggerete attraverso Death Valley National Park per arrivare a Las Vegas. Las Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. La cena è inclusa, pranzo a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Tropicana o similare. N.B.: Nel caso la temperatura raggiungesse valori troppo alti, non sarebbe possibile attraversare la Death Valley, in questo caso si percorrerà una strada alternativa fino a Las Vegas.

03' giorno - Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon National Park
 Colazione in hotel. Lasciando Las Vegas, il tour procede verso lo Utah e lo Zion National Park. Creato da milioni di anni di evoluzione geologica, il parco è caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle i cui campi erbosi e abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River. Bryce canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli di roccia, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle acque e del vento. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco. Pranzo incluso, cena a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Best Western Ruby's Inn o similare.

04' giorno - Bryce - Capitol Reef - Arches - Moab
  Colazione in hotel. Il tour attraversa Canyon Country ed arriva al Capitol Reef National Park. Pranzo a picnic all'interno del parco. Nel pomeriggio visiterete l'Arches National Park e poi proseguirete per Moab. Pranzo incluso, cena a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Ramada o similare.

05' giorno - Moab - Canyolands - Mesa Verde - Durango
  Colazione in hotel. In mattinata visiteremo il Dead Horse Point da cui godrete di una stupenda vista sui Canyolands con le loro spettacolari formazioni rocciose ed i loro variegati colori. Il viaggio continua per Mesa Verde, nota per i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia. Pranzo a Mesa Verde. Cena a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Durango Downtown o similare.

06' giorno - Durango - Charma - Espanola
  Colazione in hotel. Dopo aver oltrepassato il confine tra Colorado e New Mexico, è prevista una sosta a Chama, l'ultimo ramo del Rio Grande Railway. Nel pomeriggio arrivo a Espanola.  Pranzo , cena a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Santa Claran Hotel Espanola o similare

07' giorno - Espanola - Santa Fe  - Chinle
   Colazione in hotel. Oggi il tour prosegue verso Santa Fe capitale del New Mexico e la seconda città piu' vecchia degli USA apprezzata per le sue chiese e le sue origine culturali spagnole, indiana e americane. Dopo la  visita proseguimento per Chinle. Cena e pernottamento.
Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Chinle o simlare

08' giorno - Chinle - Canyon de Chelly - Monument Valley - Grand Canyon
Colazione in hotel. La prima tappa di giornata sarà al Canyon de Chelly dove potremo ammirare le rovine antiche dimora nel passato della comunità indiana dei Anasazi. Proseguimento per  la Monument Valley, molto spesso scelta come set di famosi film western. Arrivati al Grand Canyon visiterete Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Pranzo a proprio carico e cena in hotel. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn o similare.
ESCURSIONE FACOLTATIVA - Monument Valley Jeep Tour

09' giorno - Grand Canyon - Sedona - Phoenix/Scottsdale
Colazione in hotel. Prima di raggiungere Sedona per il pranzo, c'è la possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in elicottero sul Grand Canyon. Dopo il pranzo proseguiremo per Scottsdale. Pranzo incluso e cena a proprio carico. Sistemazione presso l'hotel Embassy Suite o similare.

10' giorno - Scottsdale - Los Angeles
Colazione in hotel. Proseguirete ad ovest verso Los Angeles attraversando uno scenario desertico. Attraverserete Palm Springs, oasi verde con esclusivi hotel e resort. Pranzo incluso. Il tour terminerà all'hotelHyatt Regency intorno alle ore 18.00. Il trasferimento per il Los Angeles International Airport o per l'hotel

IL TOUR INCLUDE
9 colazioni, 5 pranzi, 5 cene
Facchinaggio (max 1 collo per persona) negli hotel
Guida in lingua italiana per l'intero itinerario
Ingresso: National Park e National Monuments come descritto
Trasporti con aria condizionata
Visita guidata: Santa Fe, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point to view Canyolands, Arches, Mesa Verde, Canyon De Chelly, Monument Valley, Grand Canyon.

Nota importante:

I nostri tour sono stati pensati e selezionati per quanti desiderano viaggiare in gruppo, con un'accompagnatore che si occupera' di assistere, sbrigare le operazioni di check-in, provvedere a suggerire e prenotare escursioni facoltative affinche' la vostra vacanza sia serena e spensierata.
I tour sono di due tipologie: con accompagnatore locale esclusivamente di lingua italiana e gruppo composto solo da italiano oppure con accompagnatore locale multilingue (incluso italiano).


OFFERTA ESTENSIONE

E' possibile aggiungere al tour sopra indicato un pacchetto extra comprendente

Assistenza in aeroporto a San Francisco e trasferimento apt/hotel
2 notti pre-tour a San Francisco presso il Marriott Union Square in pernottamento e prima colazione
1 pranzo a San Francisco
Mezza giornata di visita guidata di San Francisco
2 notti post-tour a Los Angeles presso Hyatt Regency Hotel in pernottamento e prima colazione
1 pranzo a Los Angeles
Mezza giornta di visita guidata di Los Angeles
trasferimento hotel/aeroporto Los Angeles

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu